sabato 2 aprile 2011

2/4/2011 - Prugnoli e Asparagi dei giorni scorsi

Salve!

Eccomi qua.
Stamani sul tardi sono andato a dare un'occhiata ai Prugnoli.
C'ero stato sabato scorso, quindi sono passati 7 giorni.
E non è cambiato molto.
Con il caldo che ha fatto in questi giorni pensavo che fossero molto più avanti.
Invece stentano ancora un po'.
In molte fungaie non si vede ancora niente. Mentre in qualcuna, poche per il momento, ce n'è già qualcuno belloccio.
Comunque ho fiducia.
In un paio di posti ne ho lasciati almeno un centinaio che si intravedevano appena tra le foglie.
E chissà quanti ce ne sono piccolini sotto.
Proverò a tornare tra qualche giorno.
Ora sta facendo veramente caldo (ieri e oggi qui 27°C di massima) e dovrebbero muovere sul serio.

Ecco qualche foto





 E poi le foto degli Asparagi del 30 marzo e di ieri.

30/3/2011
1/4/2011

C'erano anche 5 Spugnole (Morchella rotunda), in un posto dove non le avevo mai viste.





Fino a lunedì sera sono impegnato.
Poi proverò a fare una scappata in alto, per i Dormienti.
Dopodiché tornerò in argomento.

Buona domenica!

1 commento:

brunella ha detto...

Venerdi' sono tornata a Vallombrosa ma come consuetudine quest'anno la giornata è stata alquanto deludente, ho tovato una trentina di dormienti ma molto bruttini.Mi sono spostata verso secchieta ma non ho trovato ancora nulla.Forse oggi pomeriggio faccio un'uscita a prugnoli. Saluti , a presto.