sabato 2 luglio 2011

1/7/2011 - Oggi cilecca!


Buongiorno!

Scrivo in ritardo perché ieri ho avuto troppe cose da fare.
Sono andato e son tornato.
Tra Vallombrosa e Croce Vecchia.
Con le pive nel sacco.
Qualche bel fungo ma pochissimi.
C'erano un sacco di macchine ed ho incontrato qualche persona,.
Tutti scarichi.
Solo uno che aveva il cesto coperto da un panno, mi è sembrato che ne avesse un po'.
Io ho trovato una dozzina di Aestivalis di cui un paio sciupati parecchio dalla lumaca.
Per giunta la macchina fotografica si è messa a fare i capricci.
Sicchè delle poche foto che ho fatto ne sono venute ancora meno.

Domani vado con consorte e quadrupede dove mi andò bene il 30/6.
Speriamo che il feroce temporale di ieri gli abbia ridato fiato.
Un po' li vorrei ritrovare.
Vi farò sapere.

Ed ecco le foto.





Doppio individuo, monocappello.



Boletus erythropus.


Ci risentiamo il 3 luglio.

Cordialmente

1 commento:

brunella ha detto...

Ieri il temporalone sul Pratomagno c'è stato di sicuro poichè io sono scampata per un pelo, da me nel Cortonese la grandine è caduta due giorni fà talmente grossa che ha provocato danni anche alle macchine....spero che qualche cosa esca.Buon viaggio nel Sol Levante a proposito di questa stagione ci fanno i funghi?