martedì 16 agosto 2011

16/8/2011 - Però!

Ben trovati!

Questa mattina, come detto, ho imbarcato il canotto peluto sul mezzo a motore e mi sono fatto una tirata di 260 chilometri anda e rianda.
E non c'è stato male.
Niente di trascendentale ma qualche bel Boletus edulis è saltato fuori.
E poi, cosa più importante, era tutto fradicio perché ieri ha piovuto.
Ho controllato dal web: 17 mm. abbondanti.
Non un diluvio ma tanto da garantire un po' di nascita per un paio di settimane.
Poi vedremo.
Tutti i santi aiutano (settembre ormai incombe).


Ecco qua le poche foto scattate.




Gli stessi tre da un'altra angolazione.

 
 








Dopo domani mi farò altri 260 km. e, naturalmente, vi farò sapere.

Ad allora!

2 commenti:

brunella ha detto...

Innanzi tutto bentornato Angiolo , come al solito non ti smentisci mai, anche in un periodo di magra come questo riesci a fare una buona raccolta, in che zona sei andato se posso chiedere?(abetone....)

Angiolo ha detto...

Ciao Brunella!
Sì, Abetone-Foresta della Secchia.
Grazie per i complimenti, ma sapessi quanto ho camminato.
Ho fatto il pellegrinaggio delle fungaie.
In una sì e in venti no.
Però alla fine mi sono congratulato con me stesso.
Ti avrei fatto vedere la gente che girava a vuoto.
I professionisti, come logico, lì non c'erano ma io non ho voglia di farmi le arrampicate che facevo un tempo.
Chissà quanti (soprattutto rossi) vanno a male nella mie ex fungaie del Libro Aperto.
Comunque speriamo che l'acqua che ha fatto funzioni per il futuro.
Cordialmente