martedì 17 aprile 2012

17/4/2012 - Mi accontento.

Buongiorno a tutti!

Questa mattina, approfittando della bella giornata, sono tornato a Prugnoli.
Non c'era nessuno e la vegetazione del sottobosco grondava ancora acqua per la pioggia di ieri.
Di Prugnoli non c'era un gran che, però ne ho fatti abbastanza.
Più o meno quanto l'altro giorno.
Sembra che per il momento la nascita non faccia grandi exploit.
Sono andato a vedere anche un po' più in alto ma praticamente non ho visto niente.
Ci sono rimasto male perché a quest'ora dovevano essere partiti anche lì.
Invece ho trovato solo una decina di piccolini e un paio di Spugnole un po' patite.
Speriamo bene.
Non vorrei che la prolungata siccità avesse danneggiato il micelio.
Per il resto, ho visto solo qualche piccolo Entoloma sepium e un paio di Verpa digitaliformis, anche quelle piuttosto piccole.
Nient'altro.

Ecco le foto di oggi.













Morchella rotunda



Auricularia auricula-judae







Entoloma sepium & Morchella rotunda



Un cordiale saluto!

Nessun commento: