venerdì 22 giugno 2012

22/6/2012 - Non si va.

Buonasera a tutti!

Stamattina siamo usciti di nuovo in caccia, Camillino ed io.
Anzi, io.
Perché il botolo se ne infischia altamente.
Avevo provato anche ad invogliarlo con bocconcini e premi vari, ma proprio non capisce.
Peccato.
Per tornare a bomba, alle 7 eravamo in zona.
Macchine da tutte le parti.
Ho pensato che finalmente c'eravamo.
E invece no.
Almeno io.
Comunque quando siamo ripartiti non c'era quasi più nessuno e questo non è un buon segno.
Anche le poche persone che ho incontrato nel bosco erano sullo spento.
In tutto ho trovato 17 (numero maledetto) Estatini, qualcuno pure belloccio, ma radi come i can gialli.
E il terreno è secco da far paura.
Tra l'altro tirava un vento che era un piacere.
Domani e domenica soprassiedo.
Così sbrigo un po' delle tante cose che ho da fare.
Poi, se Tomoko lunedì quando è libera, vuol provare ad andare da qualche parte in alto, bene.
Altrimenti ne riparliamo dopo le prossime piogge (se saranno abbondanti, se e quando verranno).
Così mi sono stufato.

Ecco qua le foto.


En plein soleil.

Screpolati ben bene.

Bellissimo ma con ombra vampiro.


Guardate qua che crosta!








Un cordiale saluto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Angiolo,

complimenti per il raccolto odierno che comunque è di tutto rispetto.

Poi dal punto di vista del meteo la situazione non è proprio delle migliori in quanto dal 28 giugno alla prima settimana di luglio è prevista la seconda fiammata estiva con temperature arroventate dall'arrivo di "Caronte" e di pioggia non si parla almeno dalle nostre parti.

Staremo a vedere io intanto domani ci provo poi ti faccio sapere.

Cordialmente Gigino

brunella ha detto...

Ciao Angiolo, tu 17 e io oggi pomeriggio 13 i due numeri particolari, i tuoi sono più belli i miei sono piccoli il bosco scricchiola ed erano tutti in un piccolo pezzo poi nulla.....la vedo nera ma domani ci riprovo.Saluti

massimo ha detto...

Ciao Angiolo, stamani sno tornato a funghi e ho fatto tutto faggio, anche perché per andarci devo passare da un bosco di castagno e stamani era veramente strasecco, anche il faggio ma si vede che ancora lì é sopportabile da parte del boletus, dopo quattro ore di bosco sali e scendi, il risultato é stato di nove estatini e 6 russole verdone tutti quanti belli freschi senza attacchi da parte le lumache.
E così ho chiuso con la settimana dedicata ai funghi, il risultato é stato di circa 55 porcini, tutto sommato per me non é andata male.

salutoni

Anonimo ha detto...

Buonasera Angiolo,

ti confermo che oggi sono riuscito ad andare a funghi in Casentino.
Nelle prime due località visitate la situazione è stata parca di soddisfazioni. Poi sul finale, dopo 5 ore di cammino il classico colpo di...reni e ho rinvenuto 14 esemplari veramente belli.

Ambiente al limite tra castagno e faggio con foglia presente a terra.

Cordialmete Gigino.

Anonimo ha detto...

Buona serata Angiolo, ti ringrazio tanto per lo splendido servizio che il tuo accurato e simpatico blog mi da.
grazie ancora
Giuseppe

alessandro ha detto...

insistere la costanza premia.di questi chiar di luna non sono pochi.ciao sandro

Anonimo ha detto...

Angiolo,

questo tuo silenzio è assordante...!

Cordialmente Gigino

Angiolo ha detto...

Gigino!
Dammi il tempo.
Un saluto molto cordiale.