sabato 30 marzo 2013

30/3/2013 - Buona Pasqua!!!

Buongiorno a tutti quanti!

Questa mattina mi prudevano gli alluci.
Dopo tanta astinenza dovevo andare nel bosco in tutte le maniere.
L'idea era di uscire per Asparagi.
Poi, visto il tempo minaccioso, ho cambiato obiettivo e mi sono diretto con Camillo sul Saltino.
Ed ho fatto bene, perché poco o tanto ha cominciato a piovere quasi subito e non ha smesso più.
Nella macchia saremmo annegati.
Qui invece con l'ombrellone io mi sono riparato proprio bene.
Chi si è bagnato è il botolo quadrupede che va per i fatti suoi e non ascolta consigli, tipo stai anche te sotto l'ombrello che è bello grande.
Siamo arrivati alle 8:15 e c'era solo una macchina distante da dove mi fermo io.
Mi sono detto: però!!!
Poi sono sceso giù nel bosco e mi sono trovato in mezzo alla Fiera di San Gallo!
Gente da tutte le parti.

Urla, berci, fischi, chi si perdeva, chi non si trovava, chi chiamava Piero con Piero che se ne fregava di segnalare la propria presenza e piuttosto che rispondere si sarebbe fatto tagliare gli attributi.
Un bailamme incredibile.
Grande la voglia di andarmene, per quello cerco di non bazzicare Vallombrosa nel fine settimana.
Comunque ho resistito stoicamente e ho trovato anche un po' di Dormienti.
Più o meno quanto l'altro giorno: 43 pezzi (di cui 21 in una singola fungaia, altrimenti sarebbero stati la metà) per poco meno di un chilo e mezzo.
Non c'è una grande nascita e, a meno che non venga un po' di caldo, temo che rimarrà così fino alla fine.
Speriamo in bene.

Ecco le foto odierne:



I primi.
 

Ben nascosto.

Belli massicci.


Anche questi.
 

La covata di 21, alcuni piccoli sono fuori campo.
Solitario.
Un pesticciato.
All'abete rosso.
A casa, ancora da pulire.


Dopo adeguata pulitura.


Nell'attesa di risentirci per gli ultimi dettagli della gita di domenica 7 aprile, da me, Tomoko e il botolo Camillazzo..... 

Cordialissimi auguri a tutti gli Amici del Blog 
e alle loro famiglie,

Buona Pasqua!!!

2 commenti:

alessandro ha detto...

buona Pasqua e speriamo che il 7 perlomeno non piova.

Anonimo ha detto...

Bene Angiolo.
Molto bene.
Vedo che sei tornato in forma e questa e' la cosa piu' importante.
E poi i dormienti sembrano essersi svegliati...
BUONA PASQUA a tutti voi.
Mario