giovedì 10 marzo 2016

Manca un po' di caldo.

Buona sera!

Oggi pomeriggio con Tomoko e Camillo abbiamo fatto una scappata di un paio di ore qua in zona.
La mattinata era stata discreta e pensavo di trovare i Prugnoli un po' cresciuti, anche perché erano quattro giorni che non ci andavo.
Invece ho trovato tutto piuttosto fermo.
Prugnolotti da tutte le parti ma senza esemplari di grandi dimensioni e diverse fungaie che ancora non mostrano di aver voglia di esibirsi.
Peccato, perché speravo in qualcosa di più.
Comunque la stagione è appena agli inizi e non possiamo certo lamentarci.
Adesso però, prima di riprovarci, aspetteremo che venga un po' di tempo buono e da quello che dicono al meteo ci vorrà almeno una settimana.
Se poi le previsioni saranno smentite e il caldo farà finalmente la sua comparsa, allora potremo riparlarne anche prima.

Intanto ecco le foto scattate oggi pomeriggio:












































 












Prugnoli fermi, Dormienti sotto la neve, temo che nei prossimi giorni dovrò dedicarmi ad altro.

E con questo non mi rimane che augurare


un cordiale buon riposo a tutti!
  

4 commenti:

massimo ha detto...

Bella vassoiata di prugnolotti, belle anche le foto, un bel servizio fotografico alle prugnolaie, c'è da dire che quando si vedono, quelle testine chiare disseminate sul terreno, sono veramente belli, è sempre emozionate vedere i funghi (qualsiasi) piantati per terra, a volte sembra quasi impossibile che la natura possa fare cose così perfette.
Complimenti a te e Tomoko, senza dimenticare il quadrupede.

Salutoni
massimo

andrea ha detto...

Grande angiolo....hai gia trovato i prugnoli...ma come fai????

massimo ha detto...

Buongiorno Angiolo, ieri sono stato in montagna a marzuoli, la neve è sparita quasi del tutto, e non è andata male, per i miei canoni ovviamente, ho trovato quasi un Kg e mezzo di dormienti, e alcuni anche di discrete dimensioni, sotto la neve pane...diceva la mia mamma, ho trovato delle buttate belle corpose, a tal punto, che mi sembrava di essere in un tuo racconto.....c'era anche gente ovviamente, sono arrivato presto e ho potuto fare la mia girata in solitaria, le persone le ho trovate da metà mattinata in poi, si vede che siamo a marzo.
Allego il link: https://youtu.be/JQ2UVEa5atE
Buona giornata
massimo

Edoardo ha detto...

Bei funghi come sempre! Complimentoni, io ancora nulla, speriamo a pasqua di trovare qualcosa!